CITROEN

SUNRISE - CITROEN C4 GRAND PICASSO ©lucaromano
SUNRISE – CITROEN C4 GRAND PICASSO ©lucaromano

COGLI L’ATTIMO

Cogli l’attimo, si dice nella vita. Per cogliere l’attimo devi essere sveglio, nel senso di molto attento osservatore per non perdere l’opportunità che si manifesta, appunto, in un attimo. E per definizione “vola” via prima che tu ne abbia consapevolezza.

In questo caso, invece, dovevo essere ben sveglio già prima delle cinque del mattino per cogliere l’attimo. In quel periodo dell’anno il sole sorge, ahimè, molto presto. Alle quattro già in piedi alla ricerca di un bar aperto (in hotel, il portiere di notte non ci pensa nemmeno a preparati il caffè) sul lungomare di Cervia. Uomo fortunato: quattro caffè e due brioche più un croissant. E lo sguardo stupido della proprietaria del bar che si sarà chiesta, forse, da dove fosse saltato fuori ‘sto matto.

Alle cinque ed un quarto, con il cielo già chiaro perché a quell’ora sei nel pieno della Blue Hour, capisci che su questo lungomare non c’è neanche una “finestra” di spazio tra le interminabili successioni di stabilimenti, per piazzare la C4 Gran Picasso e fare la foto che vuoi. La vita è un compromesso e così s’accetta il compromesso, altrimenti non cogli l’attimo.
Ecco qui il risultato del compromesso.
In ogni caso sono riuscito a cogliere l’attimo.
Non sempre accade, nella vita ci vuole anche quella speciale fortuna che si definisce con la “C” maiuscola.
Il dato Exif del file dice che il primo scatto di questa serie, quella della vettura, è stato fatto alle 05:30 precise.  Mentre il primo scatto d’ambiente alle 05:05. Giorno: 17 Giugno 2015. Località, Cervia. Press test drive Citroen C4 Grand Picasso e Citroen Berlingo.
Tutto è stato possibile solo perché alcune persone, davvero speciali, hanno pensato al mio desiderio, al mio lavoro, di fare questa fotografia.

E nonostante l’ora tarda una di loro si è fatta parte diligente ed a notte fonda mi ha consegnato le chiavi della C4, che altrimenti sarebbe rimasta in garage.

Ed io nel letto a dormire e… pensare all’attimo sfuggito.

Grazie “ragazzi”, per la speciale collaborazione.

😉
luca romano

NB. va da se’ che il primo scatto non è quello che apre la pagina: il sole è già alto sull’orizzonte.

SUNRISE - CITROEN C4 GRAND PICASSO ©lucaromano
SUNRISE – CITROEN C4 GRAND PICASSO ©lucaromano
BEACH, SUNRISE ©lucaromanopix
BEACH, SUNRISE ©lucaromanopix

 

tutte le fotografie ©lucaromanopix – vietata riproduzione, distribuzione etc, etc, senza espresso consenso. Per i furbi: le foto hanno il watermark nel file di origine.