LEI SEGNÒ IL CAMBIAMENTO

LETTURE SERALI

MERCEDES CLASSE A200

“IL LIBRO” – UN FILE IN MEMORIA

“Lui” l’aveva sempre considerata una impurità.
Aveva vissuto molto da vicino la mutazione astrofisica, ricorda bene la prima slide, mostrata con malcelata soddisfazione, appena arrivata da Stoccarda e pronta per essere spedita ad autorevole (allora davvero autorevole) testata.
Ricorda bene le luci di quella slide, il panning, il colore della vettura, argento, e lo sfondo bluastro della luce di fine giornata di qualche lander.
Era la prima, ancora prima che qualcuno di altri lander (così leggenda automotive racconta) facesse il “quadrupede dispetto” da qualche parte d’Europa.
In uno svedese test, tanto per essere territori neutrali.
Un’azione che colse di sorpresa solo il pubblico.
I muri raccontano, quando parlano, che qualcuno ne sapesse qualcosa.
Era una questione di rischi calcolati, di immagine di ritorno?
La vettura, l’azienda, da quella disavventura ne uscirono a testa alta.
Stella di prima grandezza divenne la vettura.
Mercedes-Benz Classe A segnò il cambiamento epocale: da costruttore di automobili di lusso a costruttore generalista di automobili di lusso.
Un’impresa impegnativa da ogni punto di vista.
Ora “Lui” stringe il volante di una Classe A 200.
L’ultima Classe A.
(segue, prima o poi)

Galleria fotografica

RINGRAZIAMENTI

ESTATE ’18 – Come “giornalaio” e transmedia-storyteller, nella mia vita ho incontrato tante persone. Ognuna mi ha lasciato un arricchimento. Comunque positivo, è sempre un’esperienza in più. Nel bene e nel male, nel buono e nel cattivo, in positivo ed in negativo. Tutto ‘sto filotto per dire che c’è sempre da imparare e che gli esami non finiscono mai. Umiltà e trasparenza hanno sempre dettato gli orari della mia giornata e di qualsiasi attività professionale, video, fotografica, giornalistica. La lunga premessa, mo’ è finita, è per dire che mi avvicino alle persone con delicatezza e disponibilità. Non sempre corrisposte, non sempre capite. Specifica, questa, più che necessaria per dare maggior valore alle persone che ho incontrato in questa torrida estate 2018.
Il loro spirito di collaborazione, la dedizione e la disponibilità di queste persone lascerà per sempre un bellissimo ricordo nella mia testa dura.
E con il loro ricordo anche quel sentimento di riconoscenza così raro ormai ma che in me alberga, ed albergherà, fin tanto che sarò capace di respirare.
Questo lunghi racconti sono scritti proprio grazie a loro ed a qualcuno che non compare in video e/o in foto ma che è stato il tramite per riuscire nell’impresa.
Senza di loro non avrei avuto l’opportunità, non avrei avuto la forza e lo sprone per arrivare fino in fondo.
Grazie.

@Mara Di Nardo @Eugenio Blasetti

DISCLAIMER

1/ Ndr. – Libera interpretazione di un test drive e shooting fotografico/video della MERCEDES CLASSE A200 del Gennaio 2019. Ogni riferimento a fatti e persone è casuale e frutto della fantasia dell’Autore che declina qualsiasi responsabilità nel caso qualcuno/a dovesse vedersi qui con precisione descritto. Le circostanze, a volte, portano ad una rappresentazione della fantasia molto aderente alla realtà.E non è neanche detto che la realtà sia una sola visto che questa – la realtà – spesso supera la più fervida fantasia.Nel caso di una improbabile descrizione di fatti realmente accaduti mi scuso con quanti qui dovessero riconoscersi ma non ritiro la pubblicazione. Luca Romano.

2/ Ndr. – Il testo a corredo del set fotografico/video è una libera, e di fantasia, interpretazione del test drive con la vettura. Ogni riferimento a fatti e/o persone è puramente casuale. Le affermazioni relative al CDS/Codice della Strada in vigore in Italia sono sotto la responsabilità dell’Autore ma nulla hanno in relazione alla sua condotta di guida durante il periodo di prova/demo per la stampa della vettura concessa dal proprietario della stessa. Il testo è parte di un manoscritto più ampio di proprietà dell’Autore. Questo testo è pubblicato in queste pagine web al solo scopo illustrativo del servizio fotografico e non ha alcuna relazione con la sua attività professionale di giornalista. Il testo e le foto sono protette dal diritto d’autore in base alle vigenti leggi e norme. Non è concessa alcuna autorizzazione alla riproduzione se non a valle di eventuale richiesta e successiva valutazione da parte dell’Autore.
Ogni abuso sarà perseguito con determinazione.

Catch The Rainbow.
Ride the sky.

Make it shine.
For you and I.
See the light.

Through the night.

Ronnie James Dio

©lucaromano