L’ESTATE STA FINENDO…
#Teaser 1
Un mese di viaggio con Polar. Sinonimo di vantaggio perché alla tradizionale qualità e sicurezza Volvo abbina un prezzo di acquisto vantaggioso. Un costo contenuto per la essenzialità degli equipaggiamenti. Che non vuol dire una Volvo spoglia o senza accessori. Vuol dire che a bordo c’è tutto quello che serve. Accessori per il confort e per la sicurezza della dinamica di marcia. A questi vantaggi, nel caso specifico della V70 in prova, si aggiunge un altro punto di eccellenza. Il motore. E’ il D2 che, tradotto, significa avere nel cofano un quattro cilindri a gasolio con centoquindici cavalli di potenza. Piccolo di cilindrata ma un grande motore. Si potrebbe, scrivo si potrebbe, essere indotti a pensare che il motore D2 sia sotto dimensionato per la grande V70. Ed invece il D2 è una sorpresa. Un grande sorpresa perché abbina i vantaggi della cilindrata contenuta e quelli di consumi davvero esigui ad una dinamica di marcia di assoluto rilievo. Certo la V70 con il D5 corre, ma questa è una ovvietà. Dopo 1 mese di guida reputo questa automobile un acquisto davvero intelligente. Considerando l’aria pesante che circola sul nostro paese e i venti di tempesta all’orizzonte, comprare un’automobile che abbia costi di acquisto, gestione e manutenzione contenuti ma offra grande abitabilità, ottime doti di prestazioni, la sicurezza di Volvo, sia un acquisto da valutare attentamente. Per dirla parafrasando un “gentleman”: con poco ti compri tanta lamiera. Il prezzo sotto i trentamila euro, per la Polar (nella immagine una SuperPolar, che costa un pochino di più) è davvero un argomento tanto convincente.
(da drivelifemagazine.tumblr.com)
Leggi il test drive della Volvo V70 D2 Polar su Drivelife.it
Galleria in alta definizione, necessaria linea “fibra”