MyClips, “Propeller”

Peugeot 508 Fastback – #lucastories, “Ride The Wind”

Peugeot 508 è un’Automobile di forte personalità e cattura le menti capaci di provare emozioni e vedere nelle sue linee, tese, atletiche e filanti, il lavoro del designer. Lo stile, quello di una quattroporte fastback, una coupé, che Gilles Vidal ha voluto infondere in questa nuova 508 descrive in lettura moderna la storia della Marca Peugeot, una storia di eleganza e sportività, di confort e prestazioni. Oggi in stretto rapporto con i principi di sostenibilità del progetto nel suo complesso, dalla industrializzazione alla circolazione. 

La ricerca della perfezione stilistica della carrozzeria si sposa con un abitacolo dalle dimensioni generose, accogliente, un invito al lungo viaggio, fino al Grand Tour di settecentesca memoria, con le finiture d’arredamento di una berlina d’alto di gamma così come Peugeot 508 rappresenta nella attuale offerta di vetture del Leone. Sintesi dei principi del design di Peugeot, in un equilibrio esemplare di forme tra funzionalità e rappresentazione del bello anche con l’utilizzo di materiali pregiati per l’appagamento del tatto e della vista.

i-Cockpit domina la plancia trasmettendo le informazioni fondamentali durante la guida e raccordandosi con le geometrie avvolgenti della nuova Peugeot 508: la sua strumentazione con layout multipli, selezionabili dal volante multifunzione, con palette per la “cambiata” sportiva, supporta una dinamica di marcia, tra le quattro disponibili, ora brillante, assetto “Sport”, ora in modalità “Eco” per la riduzione dei consumi e delle emissioni a seconda dello stile di guida preferito o in funzione della strada percorsa.

Un’automobile con cui esplorare nei dintorni delle metropoli gli angoli di territorio deputati alla conservazione dell’ambiente, nelle immagini l’Oasi WWF di Capalbio, o quelli destinati alla produzione di energia alternativa, ricchi dei colori dell’estate e disegnati da nuovi profili di paesaggio nei quali spicca il bianco lucente delle pale eoliche.

Peugeot 508 è disponibile in cinque versioni, Active, Allure, Business, GT Line e GT con motori diesel BlueHDi, potenze di 130, 160 e 180 cavalli, e benzina Pure Tech Turbo, potenze di 180 e 225 cavalli, con cambio automatico EAT8 e manuale con sei rapporti, tutti con il dispositivo Stop&Start.

PEUGEOT 508 FASTBACK - ©lucaromano
PEUGEOT 508 FASTBACK – ©lucaromano

See more @

Credit –

http://www.drivelife.it/PEUGEOT508/

Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix
Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore.
Le fotografie sono file con firma digitale.
Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.
*diffusione della Direzione Comunicazione & Ufficio Stampa Citroën Italia

Catch The Rainbow.
Ride the sky.
Make it shine.
For you and I.
See the light.
Through the night.

(RJD, Ronnie James Dio)