DRIVING!

FINITE LE VACANZE,
È TEMPO DI SCAMPAGNATE

Vero, con l’autunno ormai alle porte il mare, per tanti ma non per tutti, cede il posto alle colline per le scampagnate del fine settimana… L’Italia si presta. Basti pensare alla verde Umbria, alla Toscana dove s’attrezzano le cantine per la chiusura della vendemmia in attesa del mosto. Lasciata la grande auto per le vacanze, quella con il bagagliaio immenso della V70, è meglio passare ad una compatta premium con doti più cittadine ma che all’occorrenza, se all’ultimo momento del venerdì si dovesse decidere d’andar fuori, non fa certo rimpiangere la più grande wagon. Due mission, dunque.

Ed a proposito di mission guardando questa V40, della quale ora si intravedono solo i tratti salienti dello stile, osservando i suoi cerchi ed i suoi pneumatici viene proprio voglia di fare una “scappata” in campagna. La sigla che campeggia sul portellone, D3, indica il motore intermedio della nuova gamma a gasolio di Volvo. E’ quello con 150 cavalli e 350 Newton metri di coppia. Viaggi veloci, pertanto. Dalla Capitale non c’è meta irraggiungibile scegliendo tra Toscana, Umbria e Marche, in più di tre ore! L’ideale per una necessaria disintossicazione dopo quattro settimane di fuoco!

Ecco, siamo in “driving Volvo V40 D3 Cross Country”… qui, su Drivelife e sulla nostra timeline di Facebook, impressioni di guida e photobook. Altro che week-end in campagna alla ricerca di cantine&castagne. Si lavora!

 

 

Email this to someoneTweet about this on TwitterShare on TumblrShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on RedditFlattr the authorShare on StumbleUponShare on LinkedInDigg thisBuffer this pagePrint this page